NOVITÀ DA DHOLLANDIA - profili di bordatura illuminati e protezione antiribaltamento

La prevenzione delle cadute dall'alto è stata una preoccupazione reale nello sviluppo delle norme di sicurezza CE per le piattaforme di sollevamento negli ultimi anni (EN-1756-1). Da molti decenni DHOLLANDIA propone una serie di dispositivi di sicurezza per evitare che gli operatori cadano dai lati delle piattaforme.

Tuttavia, i partecipanti ai gruppi di lavoro tecnici CE hanno anche riconosciuto i limiti e le conseguenze negative dei parapetti. Una delle alternative proposte dai produttori di sponde per aumentare la visibilità del bordo della piattaforma per l'operatore è la marcatura perimetrale. Questa marcatura perimetrale è disponibile nel catalogo prodotti DHOLLANDIA con l'opzione OAT141.

Alla fiera Solutrans 2023, DHOLLANDIA ha esposto anche luci laterali lampeggianti sui lati della piattaforma:

OAE216.1 per piattaforme monoblocco DH-L* e OAE216.2 per piattaforme pieghevoli DH-S* e DH-R*. Durante le operazioni di (dis)carico notturne, le luci di delimitazione elettriche lampeggianti OAE216 offrono naturalmente notevoli vantaggi rispetto al delimitatore OAT141 verniciato.

In un ulteriore passo avanti, DHOLLANDIA ha introdotto una protezione roll-off illuminata, che migliora sia la visibilità della piattaforma per le auto e i camion in avvicinamento nel traffico, sia la visibilità della protezione roll-off stessa per l'operatore che manovra pallet o carrelli sulla piattaforma di notte.

 

Se avete ulteriori domande, non esitate a contattarci.